Casella di testo:

  extreme    news    chi siamo    skipper    video    foto    forum    Hall of Fame    base    contatti    link

La Classe AC100 eXtreme (America’s Cup One Meter) viene istituita alla fine del 2010 da un gruppo di modellisti romani stanchi ormai di regatare con barche poco performanti e/o dalle dimensioni poco sostenibili.

Nasce così la nuova Classe con scafi da un metro con prestazioni eccezionali, dimensioni a misura d’uomo e costi contenuti.

La Classe AC100 eXtreme prende vita il 1 Gennaio 2011 con il varo del primo scafo AC100s  seguito già a marzo 2011 da una serie considerevole di progetti, scafi ed un Regolamento di Classe ad-hoc.

I modelli della Classe AC100 eXtreme si dimostrano sin dai primi vari tra gli scafi più veloci e manovrabili mai realizzati della Classe 1 metro di lunghezza. La Classe AC100 eXtreme rappresenta il compromesso ideale tra dimensioni, performance, divertimento ed estetica.

Utilizzando software dedicati progettiamo personalmente i nostri scafi preparando Progetti esecutivi scaricabili gratuitamente per chi volesse entrare in questo fantastico ed avvincente mondo radiocomandato.

A partire dal 2013 il numero dei CENTISTI (cosi vengono definiti i modellisti dai membri delle altre classi) comincia a crescere, nasce così un secondo gruppo sardo ed un terzo gruppo milanese.

Simpatia, creatività ed un po’ di ironia caratterizza i progettisti centisti e tutti i modellisti della classe. Rimane un gioco ed un fantastico hobby, quindi se vi imbatterete in un gruppo di centisti le risate ed il divertimento non mancheranno sicuramente.